Piacere  Marco,
  sono un "ragazzo" classe 75, nato a Padova e .... la fotografia è entrata nella mia vita sin da piccolo, sono figlio di un fotografo e la mia famiglia ha sempre gestito l'attività, ma non è stato amore a prima vista, ero per  il detto "l'erba del vicino è sempre la migliore" così volevo lavorare nella tecnologia, l'elettronica mi affascinava e mi diplomai, nel frattempo mio padre con caparbietà mi introduceva nel mondo della fotografia in un modo che solo che veramente ti conosce sa farlo.
Un'evento improvviso mi catapultò (per mia scelta ) nel mondo reale della fotografia come protagonista, così dalla sera alla mattina, mi sono ritrovato da assistente a fotografo principale ... un matrimonio! Dovevo scattare un matrimonio, un'evento unico e irripetibile; al tempo non c'erano smartphone e neanche fotocamere digitali  ma solo reflex 35mm e Hasslblad tutto a pellicola; avevo partecipato a molti matrimoni, sapevo i momenti e lo svolgersi dell'evento ma vi posso assicurare che la tensione era altissima. Alla fine andò tutto bene, sposi contenti, mio padre orgoglioso e io? Io la sera stessa che sono tonato ho incontrato la mia fidanzata (attuale moglie) e gli dissi, ho trovato il lavoro della mia vita, voglio fare il fotografo!
Da quel momento il mio obiettivo era cambiato, ho studiato, ho seguito corsi, master, collaborazioni ed eccomi qui!
Oggi mi occupo a tempo pieno di fotografia, il mio pensiero è che la fotografia è un linguaggio molto potente, sempre attuale e oggi più che mai, dietro qualsiasi progetto che sia un matrimonio, un ritratto o semplicemente un lavoro commerciale per prima cosa devo sapere cosa raccontare.
La mia specializzazione come avrete capito sono le persone, quindi gli eventi in primis matrimoni, ma anche ritratti, foto di famiglia , la dolcezza della maternità e la gioia dei ragazzi.
Mi piace anche fotografare in ambito commerciale, un ambiente in cui lo studio accurato del set luci, del soggetto e dell'obiettivo da raggiungere fanno la differenza.
Ecco questo sono io faccio il fotografo ma non mi piace definirmi "sono un fotografo" perchè vorrebbe dire essere al traguardo. No! devo imparare ancora molto ... 

Back to Top